INNSBRUCK, MONACO & SALISBURGO

1° giorno: FIRENZE / INNSBRUCK / MONACO

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti in orario da definire. Sistemazione in pullman e partenza per Innsbruck. Arrivo previsto in tarda mattina e pranzo libero. Tempo a disposizione per visitare liberamente questa splendida cittadina, capoluogo tirolese con il suo famoso Tettuccio d’Oro, simbolo della città, il Duomo e l’Hofburg, palazzo residenza degli Asburgo. Inoltre potrete passeggiare tra le bancarelle del suo rinomato Mercatino Natalizio e scoprire le meraviglie della Via delle Fiabe e la Via dei Giganti. Nel tardo pomeriggio proseguimento per Monaco di Baviera con arrivo previsto in serata, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° giorno: MONACO DI BAVIERA

Prima colazione. Al mattino incontro con la guida locale e visita ai principali monumenti della città come
Marienplatz, centro nevralgico della città, Altes Rathaus (il Vecchio Municipio), Victuallenmarkt il cuore gourmet della città, la Chiesa di S. Pietro, ecc. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per visitare i Mercatini di Natale che si trovano in vari punti della città tra cui il principale è Christkindlmarket nella Marienplatz le cui origini risalgono addirittura al XIV secolo. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: MONACO / SALISBURGO / FIRENZE

Prima colazione. Partenza per Salisburgo, bella e antica cittadina adagiata sulle rive del fiume Salzach, che dette i natali a Mozart. Tempo a disposizione per passeggiare nel centro storico tra bancarelle e monumenti; infatti il Mercatino Natalizio si svolge ai piedi della Fortezza Hohensalzburg attorno all’antico e prestigioso Duomo di Salisburgo, ed è una festa per per tutti i sensi poiché il profumo del vin brulè aleggia intorno agli stand di prodotti tipici della regione. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il rientro ai luoghi di origine con arrivo previsto in tarda serata.
N.B.: per motivi organizzativi dovuti a ragioni tecniche/ operative l’ordine delle visite potrebbe subire variazioni.

PARTECIPAZIONE QUOTA INDIVIDUALE

DATA DI PARTENZA 08/12/2017

QUOTA 330 euro

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA 64 euro

SPECIALE SINGOLA: La prima camera singola prenotata è senza supplemento

Minimo 35 partecipanti

La quota comprende: viaggio in pullman G.T. nel rispetto delle norme di sicurezza e guida dettate dalla CE n. 561/2006 * n. 2 pernottamenti con sistemazione in hotel 3 stelle semicentrale, in camere doppie con servizi privati * trattamento di mezza pensione * mezza giornata visita guidata di Monaco di Baviera * accompagnatore * assicurazione sanitaria, bagaglio e annullamento.
La quota non comprende: mance * extra personali * pranzi * bevande * ingressi * tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende” o definito in programma come facoltativo * eventuale tassa di soggiorno turistica.