Ok, le vacanze sono terminate ed é tempo ormai di disfare la valigia.

Quante cose questa volta avete dimenticato di portare con voi?

Come evitare errori “da stress pre-valigia” nuovamente e viaggiare sicuri di non dimenticare niente.

Il web e le nuove tecnologie ci vengono come sempre in aiuto!

  • www.maraska.comRispondete a delle semplici domande su destinazione, tipo di viaggio e cosi via. Il sito web vi aiuterá a creare una lista personalizzata di tutto quello da mettere in valigia. Vestiti, documenti, accessori extra cosi da essere certi di non dimenticare nulla.

 

  • Un servizio simile lo offre il sito web www.invaliga.com. In base alla vostra destinazione vi offre degli elenchi delle cose che potrebbero servirvi in base alla tipologia di vacanza. Inoltre é presente un elenco di “to-do” pre-partenza e degli “indispensabili” da mettere in valigia prima di partire!

 

  • Infine, segnaliamo il sito web  www.travelschecklist.com. Rispondendo ad alcune semplici domande verrá generata una checklist delle cose da portare, consigli di viaggio, informazioni e cose da fare prima di partire (chiudere il gas, buttare la spazzatura e cosi via). La lista generata é stampabile. Il sito pero é tutto in inglese!

Se invece siete “smartphone addicted”, potete sempre scaricare una di queste app:

  • Baglist (disponibile solo per Android). Create la vostra valigia, le date un nome, aggiungete e togliete alla lista i vostri oggetti personali e prima di partire potete fare un check delle cose che avete portato mettendo una spunta sulla vostra lista personalizzata in modo da non dimenticarvi nulla!

 

  • PackPoint. Dopo aver inserito i vostri dati, la durata del soggiorno, il motivo del soggiorno e il tipo di attivitá, la app vi invia una lista di suggerimenti delle cose da portare a seconda della destinazione, del meteo che troverete e della ragione del vostro viaggio (vacanza o affari). Inoltre é possibile aggiungere degli elementi e creare dei modelli personalizzati. Potrete anche condividere la vostra lista con altri compagni di viaggio!

 

  • Packr (solo per apple). Selezionate la destinazione, la data del vostro prossimo viaggio e tutte le attivitá che vi interessano. Oltre al meteo previsto in quella data, l’app mette a disposizione una check-list (volendo anche personalizzabile) da spuntare delle cose da fare e da non dimenticare di portare con voi.